Boogie Nights: l’importanza del web marketing per la scelta della musica per matrimoni

Simpatico, esplosivo e coinvolgente, Boogie Nights è il concept show perfetto per animare eventi speciali ed indimenticabili accompagnando momenti di gioia e divertimento con un sound trascinante perfetto per i matrimoni.
Alla base di ogni spettacolo c’è l’idea di ricreare un “Authentic Revival Disco Show” dedicato alla disco music degli anni 70 e 80, periodo chiave di questa corrente musicale, per poi arrivare infine alla House Music dei 90.
Lo show proposto ha come obiettivo quello di promuovere un sound originale con svariati mix musicali capaci di divertirsi per divertire, garantendo dunque la straordinaria riuscita di un wedding party.

Boogie Nights: l’importanza del web marketing per la scelta della musica per matrimoni

Su cosa puntare per garantire a Boogie Nights la giusta visibilità online?
Il simpatico e super ironico biglietto da visita della “crew”, fatto di parrucche retrò, occhiali giganti e gadgets particolarissimi piace molto ai clienti, che si lasciano trascinare senza esitazione show dopo show.

Perché non partire da questo aspetto e puntare sull’unicità dello spettacolo per affermare il brand e consentire al collettivo di artisti di imporsi sul mercato nazionale grazie al web?
L’importanza del digital marketing nel settore wedding è spesso sottovalutata: sono numerose infatti le agenzie di spettacolo, i dj e i gruppi musicali che non sono presenti sul web o che si limitano alla sola presenza, inciampando nella mancanza di una effettiva e fondata strategia.
La soluzione? Avere alle spalle una precisa strategia di marketing multicanale ideata per attrarre e convertire.

La scelta dei canali giusti

Prima di tutto i social network: grazie ad una comunicazione diretta e d’impatto, questi canali hanno definito in maniera ottimale la percezione del servizio in termini memorabili e distinguibili.
Facebook e Instagram hanno offerto infatti al pubblico la possibilità di conoscere il servizio offerto, consolidando nella mente degli utenti il tipo di show proposto e il calendario delle date, fondamentale per rafforzare la brand authority.
Allo stesso tempo, le affiliazioni con i portali di settore e il Pay per click hanno aumentato il numero di contatti in entrata, lead caldi da lavorare tempestivamente per chiudere la vendita.

Boogie Nights: la magia della dance con una spinta digital!